Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Reggio, 10° compleanno per ‘Arcigay I Due Mari’: convegno del movimento LGBTI

Volti e storie di una comunità che ha lottato per il superamento dall’emarginazione umana e sociale


Il 17 dicembre ricorre il 10° anniversario dell’associazione Arcigay I Due Mari RC. per questa importante ricorrenza la nostra associazione ha scelto di organizzare un convegno sulla storia del Movimento LGBTI a Reggio Calabria.

QUANDO

L’evento previsto per martedì 17 a Palazzo Alvaro, ha l’ambizione di diventare un “laboratorio” per ricostruire la memoria storica del movimento LGBTI* della città di Reggio Calabria e non solo. Attraverso le testimonianze dei protagonisti, documenti e diari inediti, si raccontano i volti, le storie e le lotte di una comunità che ha lottato per il cambiamento, per il superamento dall’emarginazione umana e sociale, per la lotta alle discriminazioni, per promuovere processi di innovazione  sociale.

Leggi anche

Un pezzo di storia della nostra città e della Calabria che si intreccia con la storia del nostro Paese e del movimento LGBTI*.

Ricostruire i passaggi che hanno segnato e determinato la nascita del comitato a Reggio Calabria rappresenta non solo la nostra ambizione ma anche un dovere morale che vuole restituire al patrimonio culturale di tutti e tutte le storie di quelle persone che negli anni hanno lottato e hanno fatto della loro visibilità un esempio da seguire.

L’evento si svolgerà martedì 17 dicembre a Palazzo Alvaro, sala Biblioteca ore 17,00.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della città Metropolitana di Reggio Calabria e della consigliera di Parità della città metropolitana RC.

Leggi anche

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?