Reggio, automobilisti ancora 'condannati' a lunghe code

Il raccordo sarà interessato da nuovi lavori di manutenzione straordinaria

Tempi duri per gli automobilisti reggini.

Un nuovo cantiere interesserà infatti il raccordo autostradale di Reggio Calabria occupando entrambe le corsie in direzione Taranto.

L’ordinanza, trasmessa dall’Anas a Palazzo San Giorgio e a tutte le istituzioni interessate, informa che il raccordo sarà interessato da lavori di manutenzione straordinaria relativi al rifacimento degli impianti elettrici su tutti gli svincoli del Raccordo autostradale e della Galleria Spirito Santo, a partire appunto dal Km 0+000 (Svincolo Via Lia) in direzione Taranto.

Pertanto, per motivi di sicurezza del personale adibito all’esecuzione dei lavori e quindi dell’utenza stradale, è necessaria l’emanazione di una apposita ordinanza di chiusura al traffico veicolare a partire dalle 22:00 di domenica 8 dicembre, fino alle 6:00 dell’11 dicembre.

La segnaletica in questione dovrà essere apposta e mantenuta costantemente in efficienza dall’impresa (l’Ati Pagano&Ascolillo Spa – Eurowork srl) che resta l’unica responsabile in sede penale e civile per eventuali danni arrecati a terzi o cose in dipendenza di difetto o inefficienza della segnaletica, sollevando così Anas da qualsiasi grana giudiziaria.