Addio al reggino Santo Melidona, Commendatore della Repubblica: 'Vita dedicata al lavoro'

L'ex vicedirettore del dipartimento del Tesoro a Reggio ricordato da familiari e amici: 'Una disponibilità pari solo all'onestà'

Scomparso a 81 anni Santo Melidona, ex vicedirettore del dipartimento del Tesoro a Reggio, che ha dimostrato sempre grande impegno e dedizione per il suo lavoro. Nel corso della sua lunga attività professionale ha ricevuto tante soddisfazioni, a partire da quella che forse lo reso maggiormente fiero e orgoglioso, ovvero aver ricevuto l’onorificenza di Commendatore della Repubblica.

Giovedi 14 settembre alle 19, nella Chiesa dell’Immacolata a Melito di Porto Salvo, si terrà una messa in suo ricordo, ad una settimana dalla scomparsa.

I familiari di Melidona ai microfoni di CityNow ringraziano amici e conoscenti che in questi giorni hanno inondato di messaggi la famiglia, tutti d’affetto nel ricordarne la scomparsa.

“Il lavoro era la sua vita, ed era molto orgoglioso e soddisfatto di poter prestare servizio per gli altri. Nel corso della sua lunga carriera lo ha fatto sempre con grande passione e dedizione.  Anche in pensione andava a lavoro come volontariato per sbrigare pratiche e altro, rende l’idea del grande impegno che ha sempre profuso nella sua professione.

La nostra famiglia oggi vive tra Melito e Roghudi, anche per i tanti messaggi e le chiamate ricevute, ci teniamo ad invitare chi avrà piacere alla messa che si terrà domani. Papà sarebbe orgoglioso dell’affetto che sta ricevendo e che, in questa misura, ha sorpreso anche noi”, ammettono commossi i famigliari di Santo Melidona.