Reggio, 1.500kg di alimenti donati dai licei per la Colletta del Banco Alimentare

Scopo dell’iniziativa fronteggiare la crisi alimentare riducendone lo spreco. Aiutate 170 realtà caritative e 55.000 persone in difficoltà

Il 18 Novembre come ogni anno si è svolta la Colletta Alimentare a livello nazionale, e anche quest’anno il Banco Alimentare ha coinvolto le scuole reggine.

Ad accogliere l’iniziativa sono stati gli Istituti:

  • Liceo scientifico “A. Volta”
  • Liceo Classico “T. Campanella”
  • Istituto Tecnico Statele Economico “R. Piria-Ferraris/ Da Empoli”
  • Istituto d’istruzione Superiore “A. Righi”
  • Istituto d’istruzione Superiore “Nostro/Repaci di Villa San Giovanni”
  • Istituto Magistrale “T. Gullì”

Colletta Alimentare 1

Le intere comunità scolastiche, ed in modo particolare gli studenti, con grande entusiasmo hanno risposto “presente” nel promuovere lo scopo dell’iniziativa diretta a fronteggiare la crisi alimentare riducendone sensibilmente lo spreco.

Grazie alle rete, così creatasi tra Scuola e Associazione, sono stati donati al Banco Alimentare 1.500kg di alimenti che verranno distribuiti alle circa 170 realtà caritative convenzionate con il Banco Alimentare della provincia di Reggio Calabria, sostenendo oltre 55.000 persone in difficoltà.

Colletta Alimentare 4  Colletta Alimentare 5

Ed è per questo che tutti i volontari del Banco Alimentare della Calabria vogliono ringraziare di vero cuore tutto il mondo studentesco che con sensibilità e generosità ha mostrato attenzione verso un tema così importante e sempre più attuale. Auspichiamo una continua collaborazione anche in futuro,  per sensibilizzare sempre più giovani al tema della povertà e del contrasto allo spreco alimentare.