Mago di Oz al Teatro San Bruno, Falcomatà: “Un momento di gioia e integrazione”

Al Teatro San Bruno, Falcomatà assiste al Mago di Oz di Agiduemila: uno spettacolo natalizio che unisce divertimento, integrazione e spirito sociale

mago di oz

Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha partecipato allo spettacolo “Viaggio nel cuore della città di Smeraldo”, una fantastica rappresentazione delle avventure del Mago di Oz realizzata dai ragazzi e dalle ragazze di Agiduemila. Il pubblico del teatro San Bruno ha così potuto ammirare l’esibizione natalizia organizzata dall’associazione presieduta da Sara Bottari, assistita, per l’occasione, dalla parrocchia della chiesa di San Bruno, guidata da don Angelo Casile, e dall’associazione Blu Sky. Insieme al sindaco erano presenti anche il vicesindaco Paolo Brunetti e gli assessori Anna Briante e Carmelo Romeo.

Alla fine dell’evento, il sindaco Falcomatà ha parlato di “uno spettacolo meraviglioso”, di un’altra delle “tante bellissime iniziative che le associazioni e, in particolare, Agiduemila, ci stanno regalando in questo nostro Natale che, non a caso, abbiamo ribattezzato Reggio Città Natale”.

Il valore dell’aggregazione e dello spirito natalizio

“Perché Reggio – ha detto – è la nostra città che accoglie, coinvolge, abbraccia e bisogna respirare questo spirito natalizio non solo al centro, non soltanto attraverso le luminarie e i grandi eventi musicali e teatrali, ma anche e soprattutto nella forte aggregazione che anima ogni quartiere. Questo, infatti, è stato l’obiettivo che ci siamo dati quest’anno e, grazie alla partecipazione ed al coinvolgimento delle associazioni, devo dire che si è creata un’atmosfera fantastica in ogni rione con eventi, iniziative, mercatini a tema, spettacoli a carattere ludico e culturale”.

Gli auguri dell’amministrazione e il senso del Natale

“Anche al Teatro San Bruno ed al fianco di Agiduemila – ha sottolineato, in conclusione, Giuseppe Falcomatà – l’amministrazione comunale ha voluto partecipare per augurare un Natale che sia di calore, pace, armonia e gioia affinché questo spirito di festa possa infondere serenità e fiducia nei nostri cuori e, soprattutto, nella nostra città”.

logo community