Il sindaco Falcomatà visita il lido comunale: "Ricostruiamo la città" - VIDEO

"Ho sperimentato anche io il bike sharing per recarmi da Piazza Italia al Lido comunale". Ecco il riepilogo del sopralluogo del sindaco Falcomatà

“Ho sperimentato anche io il bike sharing per recarmi da Piazza Italia al Lido comunale”.

Esordisce così nel suo ultimo post sui social il primo cittadino di Reggio Calabria. Il servizio, attivato solamente qualche settimana fa, non resta dunque ‘fermo’ ma viene utilizzato anche dalle istituzioni che, agilmente, riescono a spostarsi tra le vie centrali della nostra città.

Ancora più bello dell’utilizzo del servizio di mobilità sostenibile è il motivo dello spostamento del sindaco da Palazzo. Il lido comunale è infatti uno dei temi più caldi di questa estate.

“Come sapete stiamo dando una “rinfrescata” alle cabine con l’obiettivo di assicurare una sistemazione per tutti i 175 bagnanti storici, in attesa dell’avvio vero e proprio dei lavori previsto per ottobre. In ogni caso, come vedete, gli spazi del Lido sono accessibili, va completata la pulizia delle aree verdi, mentre le aree di cantiere sono delimitate e messe in sicurezza”.

Il lido cittadino sarà definitivamente pronto per la stagione estiva, probabilmente, entro la prima metà del mese di luglio. I ‘veri‘ lavori avranno però luogo a partire da ottobre.

“Come al solito questi sopralluoghi sono occasione per essere lodato, apprezzato e amato… Saluto in particolare una signora che non è stata inquadrata dalle telecamere ma che amabilmente è risalita dalla spiaggia per salutarmi e cercare di esporre le sue idee nonostante il sole alto. Tuttavia è dall’incontro per le strade che ricostruiamo la città e, mentre aspetto i vostri commenti qui per iniziare bene la mia settimana, auguro buone ferie a chi ne può godere già a luglio”.

Guarda il video