Reggio piange il prof. Giuseppe Caminiti: il cordoglio del Gom
Nel corso della sua ricca carriera professionale, il prof. Caminiti ha presieduto il comitato etico del Grande Ospedale Metropolitano ed ha diretto l’unità operativa complessa di Rianimazione dagli anni '70 fino al 2001
14 Luglio 2025 - 17:54 | Comunicato Stampa

La Direzione del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria esprime, a nome di tutto il personale, le più sincere condoglianze alla famiglia del prof. Giuseppe Caminiti, apprezzato professionista e già direttore della U.O.C. Rianimazione del G.O.M..
Personalità di primo piano nel campo della rianimazione in Calabria, il prof. Caminiti è stato docente di Anestesiologia all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nonché alla Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell’Università di Messina.
Nel corso della sua ricca carriera professionale, il prof. Caminiti ha presieduto il comitato etico del Grande Ospedale Metropolitano ed ha diretto l’unità operativa complessa di Rianimazione dagli anni ’70 fino al 2001. È stato anche presidente regionale e vice presidente nazionale dell’Associazione degli Anestesisti e Rianimatori Italiani e consigliere nazionale della Società Italiana di Terapia Intensiva.