Myenergy Viola sempre più competitiva: altro importante acquisto per coach Cadeo

"Un atleta completo, un giocatore di altissimo livello per la categoria" così il Gm Vita

La Myenergy Viola dopo gli importanti innesti di Efe Idiaru ed Emanuel Carlos Fernández Pena, annuncia in un comunicato stampa un altro acquisto di peso per la stagione 2024/25 con la direzione tecnica di coach Cadeo.

Uchenna Ani è un giocatore  neroarancio!

Myenergy Reggio Calabria è molto lieta di  comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive dell’ala forte Uchenna Ani.

Viola Annuncio Uchenna Ani

Uchenna Ani nato a Firenze nel  2000, 198 cm,cresciuto nel settore giovanile del Sancat Firenze, nella stagione 2016/17 è passato a Pistoia con cui  ha giocato da  protagonista nei campionati giovanili, fino ad arrivare a segnare oltre 15 punti di media nell’Under 18.

Durante l’annata agonistica 2018/19 partecipa anche al campionato di Serie C Gold Toscana con la Libertas Basket Montale e successivamente gioca due stagioni  con la Scandone Avellino.

Con il club campano, Uchenna ottiene cifre importanti della sua carriera, con quasi una doppia-doppia di media segnata per partita. Nella stagione 21/22 Ani gioca con  la Virtus Cassino per passare poi a Salerno, dove ha concluso con risultati esaltanti la stagione  23/24 con la Power.

Soddisfatto per la trattativa conclusa il GM Fortunato Vita che commenta così l’arrivo di Uchenna in maglia neroarancio:

“Uchenna è un  profilo che abbiamo voluto fortemente inserire nel roster. I nostri tifosi ricorderanno gli 8 punti segnati  da Ani contro la Viola, in soli 40 secondi nell’ ultima partita del Play Gold contro la Power. Uchenna è un atleta completo, un giocatore di altissimo livello per la categoria; in una società come la nostra che ha deciso di puntare tanto anche  su di lui con  un progetto tecnico ambizioso e di valore, avrà ulteriore occasione di consacrare il suo valore. Non vediamo l’ora di vederlo in campo,  toglierci delle soddisfazioni e far divertire i nostri tifosi”.

Gli fa eco il nuovo giocatore neroarancio:

”Sono molto contento di essere un giocatore della Myenergy e far parte del progetto della società. Non vedo l’ora inizi il raduno per  lavorare e prepararci insieme per la nuova stagione. A presto Reggio”.

A presto a Reggio, Uchenna!