Myenergy Viola sempre più competitiva: altro importante acquisto per coach Cadeo
"Un atleta completo, un giocatore di altissimo livello per la categoria" così il Gm Vita
08 Luglio 2024 - 09:38 | Comunicato

La Myenergy Viola dopo gli importanti innesti di Efe Idiaru ed Emanuel Carlos Fernández Pena, annuncia in un comunicato stampa un altro acquisto di peso per la stagione 2024/25 con la direzione tecnica di coach Cadeo.
Uchenna Ani è un giocatore neroarancio!
Myenergy Reggio Calabria è molto lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive dell’ala forte Uchenna Ani.
Uchenna Ani nato a Firenze nel 2000, 198 cm,cresciuto nel settore giovanile del Sancat Firenze, nella stagione 2016/17 è passato a Pistoia con cui ha giocato da protagonista nei campionati giovanili, fino ad arrivare a segnare oltre 15 punti di media nell’Under 18.
Durante l’annata agonistica 2018/19 partecipa anche al campionato di Serie C Gold Toscana con la Libertas Basket Montale e successivamente gioca due stagioni con la Scandone Avellino.
Con il club campano, Uchenna ottiene cifre importanti della sua carriera, con quasi una doppia-doppia di media segnata per partita. Nella stagione 21/22 Ani gioca con la Virtus Cassino per passare poi a Salerno, dove ha concluso con risultati esaltanti la stagione 23/24 con la Power.
Soddisfatto per la trattativa conclusa il GM Fortunato Vita che commenta così l’arrivo di Uchenna in maglia neroarancio:
“Uchenna è un profilo che abbiamo voluto fortemente inserire nel roster. I nostri tifosi ricorderanno gli 8 punti segnati da Ani contro la Viola, in soli 40 secondi nell’ ultima partita del Play Gold contro la Power. Uchenna è un atleta completo, un giocatore di altissimo livello per la categoria; in una società come la nostra che ha deciso di puntare tanto anche su di lui con un progetto tecnico ambizioso e di valore, avrà ulteriore occasione di consacrare il suo valore. Non vediamo l’ora di vederlo in campo, toglierci delle soddisfazioni e far divertire i nostri tifosi”.
Gli fa eco il nuovo giocatore neroarancio:
”Sono molto contento di essere un giocatore della Myenergy e far parte del progetto della società. Non vedo l’ora inizi il raduno per lavorare e prepararci insieme per la nuova stagione. A presto Reggio”.
A presto a Reggio, Uchenna!
