Natale 2019, al via il conto alla rovescia. A Reggio arrivano le prime luci – FOTO

Gli imprenditori hanno già sfoderato le luci, ma ancora non si sa molto di quelle comunali. Dopo il successo dello scorso anno le aspettative dei reggini saranno ancora più elevate


Mancano esattamente 30 giorni al Natale. L’estate sembra esser finita solamente ieri e già ci ritroviamo a pensare ai regali da mettere sotto l’albero (qualcuno, fra i più previdenti, li avrà persino già acquistati).

A Reggio Calabria l’aria natalizia tarda sempre un pò ad arrivare, sarà forse proprio a causa del caldo che si prolunga ben oltre il mese di ottobre. Tra le piogge torrenziali degli ultimi giorni, le temperature in picchiata e le forti raffiche di vento, l’autunno sembra essere arrivato portando con sè una brezza d’aria di Natale.

Dopo i disagi di questo weekend, dovuti al maltempo, i reggini, questo pomeriggio tornano a passeggiare sul Corso Garibaldi. Al passaggio è impossibile non notare le prime luci che i commercianti hanno deciso di esporre in corrispondenza delle loro attività. Ecco qualche esempio.

Se, però, da una parte gli imprenditori hanno già sfoderato le armi, ancora non è ben chiaro quando (e dove) verranno installate le luci dell’Amministrazione Comunale. In seguito al grande successo dello scorso anno sarà veramente difficile accontentare i reggini con qualcosa di meno sensazionale.

Dai palazzi istituzionali non è ancora trapelato nulla, perciò dovremo stare attenti a scoprire quando avranno inizio i lavori che trasformeranno il centro storico di Reggio Calabria in una specie di villaggio di Babbo Natale, fatto di luci, colori e piccoli stand di cibo e decorazioni.

Leggi anche

logo community