Reggio, open day al liceo scientifico 'Alessandro Volta'

L'open day servirà agli studenti per conoscere la scuola, la sua organizzazione e l'offerta formativa

Il Liceo ScientificoA. Volta” di Reggio Calabria comunica che Sabato 18 Gennaio 2020, dalle ore 15.30, nell’ambito delle azioni di Orientamento in entrata, si svolgerà il tradizionale Open day, rivolto agli studenti delle terze classi della secondaria di primo grado e alle loro famiglie.

Finalità della comunità scolastica è favorire una comprensione completa e chiara dell’offerta formativa del Liceo e consentire una scelta consapevole e motivata della scuola media superiore.

Le proposte sono finalizzate a conoscere la scuola, la sua organizzazione, gli ambiti di studio caratterizzanti i vari indirizzi, la ricchezza diversificata della proposta formativa curricolare ed extra-curricolare.

L’obiettivo di tale iniziativa, come di tutte le altre attività collegate al progetto orientamento, è far sì che il delicato passaggio della scelta della scuola superiore sia vissuto dagli adolescenti con consapevolezza e corretta informazione.

ll Dirigente Scolastico” Professoressa Angela Maria Palazzolo e tutta la  comunità educante  del Liceo Scientifico “ Alessandro Volta” sarà lieta di ospitare e accogliere  la cittadinanza.

Seguici su telegramSeguici su telegram