Reggio, finalmente in pagamento i compensi per le elezioni del 2022

Nella mesi scorsi diverse le segnalazioni dei cittadini: “Ancora ritardi, perchè a Reggio Calabria si deve ripetere sempre la stessa storia?"

Consultazioni elettorali del 2022, con un avviso pubblicato sul sito ufficiale, l’amministrazione comunale di Reggio Calabria comunica che sono in pagamento i compensi per i componenti di sezione elettorale

“Coloro che hanno comunicato IBAN avranno accredito diretto; per il pagamento per cassa, invece, i beneficiari – a far data dal 07/02/2023 – potranno presentarsi presso i seguenti sportelli, rispettando gli orari di apertura e muniti di documento di identità:

– Tesoreria comunale Istituto Intesa San Paolo piazzale CE.DIR.;
– Filiale Via Miraglia;
– Filiale Viale Zerbi;
– Filiale Pellaro.

Nella mesi scorsi diverse le segnalazioni dei cittadini: “In molti comuni italiani i compensi sono stati liquidati a distanza di pochi giorni dalle consultazioni referendarie, possibile che ad ogni tornata elettorale a Reggio Calabria si deve ripetere sempre la stessa storia?”.

Nei giorni scorsi, l’Assessore al Bilancio Irene Calabrò in relazione ai ritardi nei pagamenti aveva assicurato: “Gli uffici preposti stanno verificando gli ultimi dati e poi, a stretto giro di posta, procederemo con i pagamenti. Il ritardo è dovuto alle numerose posizioni da verificare”, la spiegazione dell’assessore al bilancio.

Cosi è stato. Finalmente in pagamento dunque i compensi relativi alle consultazioni elettorali del 2022, non è la prima volta però che a Palazzo San Giorgio vengono sforati i 90 giorni solitamente previsti per i termini di pagamento.