Reggio, potatura degli alberi in città: intervento in via Demetrio Tripepi
Sono solamente otto gli operai che si occupano del verde pubblico urbano in città
08 Novembre 2021 - 09:34 | Comunicato

Al lavoro da questa mattina gli operai di Castore, impegnati nella potatura degli alberi lungo via Demetrio Tripepi.
Lungo il viale alberato, nei pressi di piazza del Popolo, si sono registrati rallentamenti e qualche coda di troppo a causa della presenza degli operai.
L’intervento rientra nella programmazione annuale dell’amministrazione di tutela e manutenzione del verde pubblico e il lavoro si è reso necessario anche a causa del forte vento degli ultimi giorni. Rispettandone la stagionalità, quindi, l’amministrazione ha avviato l’intervento probabilmente richiesto anche dai commercianti e dai residenti della zona.
I lavori, fanno sapere dal Comune, proseguiranno per l’intera mattinata e nei prossimi giorni sarà oggetto di intervento l’intera area di viale Amendola e di altre vie centrali.
E’ da evidenziare inoltre un aspetto non di poco conto che apprendiamo sempre dagli uffici comunali di Palazzo San Giorgio. Sono solo otto gli operai di Castore che si occupano del verde pubblico.
E’ necessario dunque ampliare e potenziare l’organico per far fronte agli interventi di manutenzione e scongiurare così eventi pericolosi per l’incolumità dei cittadini.