Reggio – Sit in di protesta a piazza Italia: ‘Sommersi dai rifiuti e senz’acqua’
La Strada di Saverio Pazzano scende nuovamente in piazza per protestare contro l'assenza di un bene essenziale come l'acqua
23 Agosto 2021 - 09:30 | di Vincenzo Comi
Il movimento La Strada scende ancora in piazza per criticare le scelte dell’amministrazione comunale e denunciare la situazione drammatica vissuta dai cittadini, per settimane senz’acqua e sommersi da anni dai rifiuti:
“Stanche e stanchi di vedere la nostra città versare in queste pessime e inaccettabili condizioni, a causa di un’amministrazione comunale peraltro sorda alle istanze della cittadinanza. Siamo sommersi dai rifiuti, senz’acqua, patiamo l’assenza di una programmazione a partire dai servizi essenziali. Mai come ora è necessario scuotere chi dall’alto non ascolta le richieste che provengono dalle strade, dalle case, dalla città. Il 23 agosto alle ore 19.00 ci incontreremo a Piazza Italia per ricordare a chi amministra che il suo primo interesse è rendere conto alle cittadine e ai cittadini, e non ai soliti pochi. Abbiamo chiamato questa iniziativa “Il cammino dell’acqua” per segnalare prima di tutto l’assenza di questo bene essenziale…un cammino che da qualche parte, per inefficienza e mancanza di programmazione, si ferma!”.