Reggio, prosegue il salotto dei poeti con “L’alchimia di Jung”

Il prof. Domenico Rosaci presenta "L'Alchimia di Jung: La Grande Opera della Psiche"


Sabato 19 ottobre alle ore 18.00, presso La Fattoria Urbana a Catona, Reggio Calabria, il prof. Domenico Rosaci terrà la conferenza “L’Alchimia di Jung: La Grande Opera della Psiche”.

L’Alchimia, la “Sacra Scienza”, tramandò all’Occidente medievale le conoscenze degli antichi sapienti, maturate nel corso di millenni in luoghi e culture differenti, dall’Egitto dei Misteri di Osiride alla Cina taoista e buddhista, dall’India dei Veda alla Grecia di Platone.


Carl Gustav Jung, straordinaria figura di scienziato capace di coniugare il materialismo scientifico con la gnosi spirituale, la studiò e l’approfondì come forse mai nessun occidentale riuscì a fare prima di lui, e comprese che negli insegnamenti alchemici c’era la migliore descrizione possibile di quella Psicologia Analitica che stava contribuendo a fondare. E così Jung riscoprì per noi la Sacra Scienza, l’unica in grado di rivelare all’uomo la propria anima e indicarle la via dello star bene.

Leggi anche

SULL’AUTORE

Domenico Rosaci, professore di Informatica presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, conduce da oltre vent’anni attività di ricerca nel settore dell’Intelligenza Artificiale, oltre a pubblicare opere in campo letterario e filosofico. E’ autore dei saggi sull’esoterismo “Arcana Memoria” e “Il Labirinto del Cristo” e dei romanzi “Il Sentiero dei Folli“, “La Zingara di Metz” e “I Fiori di Tanato“, pubblicati da Falzea Editore.

Leggi anche

logo community