Reggio Calabria saluta il Prefetto Michele Di Bari

“Michele di Bari è uno di noi", le parole del Sindaco Falcomatà e il ricordo che l'ex prefetto di Reggio Calabria porterà con sè


Un saluto, sentito, accorato, al Prefetto Michele di Bari, che lascia Reggio Calabria per andare a guidare di Dipartimento per l’Immigrazione al Viminale.

La cerimonia, voluta dal Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, alla quale hanno preso parte le autorità e molti sindaci della MetroCity, si è svolta a Palazzo Alvaro, nel salone Monsignor Ferro, con la consegna di una targa che ricorda l’operato del prefetto, dal 2016 al 2019, su tutto il territorio.

Leggi anche

Competenza, passione, abnegazione, grande umanità e profonda cultura le sue doti; il contributo alla crescita umana e civile, oltre che la difesa della legalità e dei diritti, sono i contenuti dell’operato di di Bari, incisi indelebilmente sulla targa e rammentati dal Sindaco Falcomatà prima della formale consegna.

“Sensibilità e bellezza di questi luoghi, un patrimonio di idee enormi, la vivacità culturale di tante comunità, è quello che porterò con me di questa esperienza in riva allo Stretto”, sono state le parole del Prefetto.

Falcomatà ha affermato invece:

“Michele di Bari è uno di noi per come ha interpretato il suo ruolo di prefetto di Reggio Calabria. Quindi non solo per i risultati sotto il profilo istituzionale, per la garanzia di sicurezza e di ordine pubblico e di mantenimento e ripristino della legalità, ma anche per come ha abbracciato battaglie importanti per la comunità reggina, compenetrandosi nella realtà metropolitana e partecipando a momenti importanti per il nostro popolo”.