Scuole chiuse a Reggio, Falcomatà: "Meglio avere precauzione che un problema in più"

"Non si può sfidare la sorte, nè affidarsi alle convinzioni di "miocuggino" ", le parole di Falcomatà

“In queste ore la Protezione Civile ha emesso un nuovo messaggio di allerta livello ROSSO per tutta la giornata di domani. Vi comunico quindi che ho appena firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani lunedi 25 ottobre”.

Attraverso Facebook, Falcomatà spiega le ragioni che lo hanno portato (così come accaduto in tanti altri comuni nel reggino e calabresi) a firmare l’ordinanza relativa alla chiusura degli istituti scolastici lunedi 25 ottobre.

“Ragazzi, come sempre, nulla da festeggiare, anche perchè capisco i disagi anche per i genitori che lavorano e devono organizzarsi cercando qualcuno che stia con voi.
Piuttosto domani approfittate per studiare…

Ps: io non so se e quanto pioverà, non sono un meteorologo. Ma siccome sulla sicurezza della mia comunità e soprattutto sulla salute dei bambini e dei ragazzi non si può sfidare la sorte, nè affidarsi alle convinzioni di “miocuggino” noto esperto di nuvole e temporali, devo necessariamente attenermi, come ho sempre fatto, alle indicazioni ufficiali della Protezione Civile.

E quindi di fronte ad un’allerta rossa l’attenzione deve essere sempre massima e le scuole devono stare chiuse.  E chiedo anche la vostra collaborazione, meglio un eccesso di scrupolo prima, che un problema in più dopo”, le parole del primo cittadino.