Reggio, traffico in tilt in Via Cardinale Portanova: auto in doppia fila e ambulanza bloccata

La denuncia di un cittadino per i disagi quotidiani che si verificano in quel tratto di strada: 'Arteria fondamentale perchè porta al Gande Ospedale Metropolitano'

Ogni giorno è sempre la stessa storia.

L’uscita di via Cardinale Portanova a Reggio Calabria si rivela una trappola per lavoratori e studenti che ogni mattina cercano di attraversare quel tratto di strada per raggiungere le scuole o il proprio posto di lavoro.

Purtroppo la sosta di macchine parcheggiate in modo a dir poco selvaggio, non permette il transito delle auto nonchè quello delle ambulanza diretta e all’ospedale che dista a poche centinaia di metri da via Cardinale Portanova.

Di seguito la segnalazione di un nostro lettore:

“Durante gli orari di punta, nella fase di ingresso e di uscita da scuola, tutta la zona resta paralizzata, con soste anche in terza fila. Ricordiamo che via  Cardinale Portanova è una strada di fondamentale importanza, in quanto porta direttamente al Pronto Soccorso del Grande Ospedale Metropolitano. Possibile che non ci sia mai un vigile da anni? Dobbiamo aspettare la tragedia prima di prendere provvedimenti?”.

Anche il gruppo Forza Italia Giovani denuncia la situazione di via Cardinale Portanova.

“Lo svincolo di via Cardinale Portanova rappresenta uno snodo importante nella viabilità urbana, ma nelle ore di punta chi percorre quel tratto rischia di restare imbottigliato nel traffico anche per 1 ora”.

È quanto denuncia in una nota il gruppo Forza Italia Giovani di Reggio Calabria.

“Chiederemo ai nostri consiglieri comunali di intervenire, richiedendo una pattuglia dei vigili urbani fissa negli orari problematici, coincidenti con l’orario di entrata e di uscita delle scuole limitrofe” continua la nota.

“La presenza fissa degli ausiliari nelle ore di punta (8/9.30 e 12/14) permetterebbe una regolazione sistematica del traffico in tutto il tratto di percorrenza di via Cardinale Portanova: bisogna intervenire prontamente, per evitare disagi ai ragazzi, alle famiglie e a tutti coloro che usufruiscono dello svincolo autostradale”.