Reggio – Waterfront al buio, l’ass. Albanese chiarisce: ‘Nessun risparmio. Solo un blackout’

Arrivano i chiarimenti sulle luci spente al waterfront da parte dell'amministrazione comunale. Albanese: 'Blackout temporaneo'

Waterfront Reggio Calabria Sera (2)

La nuova area del lungomare di Reggio Calabria, inaugurata solo qualche settimana fa, è rimasta al buio per un paio di notti, tra lo stupore di cittadini e turisti in transito dal waterfront. Dopo la nostra segnalazione, il consigliere del Comune di Reggio Calabria Rocco Albanese, assessore alla manutenzione, ha voluto spiegare e chiarire i motivi della mancanza di illuminazione nel nuovo tratto vicino al porto.

Leggi anche

BUIO AL WATERFRONT, ALBANESE: ‘GUASTO TEMPORANEO, ABBIAMO GIA’ RISOLTO’

“Il Comune di Reggio Calabria non è ancora entrato in possesso dell’area del waterfront – spiega l’ass. Albanese – Qualche giorno fa l’impianto di illuminazione si è spento a causa di un guasto temporaneo ma non essendo materialmente in possesso delle ‘chiavi’ non abbiamo potuto accedere all’impianto e dunque è stato impossibile nel breve termine ripristinare il collegamento elettrico perchè abbiamo dovuto attendere i responsabili della ditta che ha in gestione l’area. Presto al Comune verrà consegnata l’area e nel caso di guasti successivi potremo intervenire in modo più celere”.

E sulle polemiche di un possibile risparmio da parte dell’amministrazione comunale, l’assessore Albanese conlcude:

“Nessun risparmio da parte dell’amministrazione. Le luci devono essere accese tutte le sere e per tutta la notte, ogni giorno dell’anno. E’ solo stato un blackout temporaneo che abbiamo già risolto”.

logo community