Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Reggio, Falcomatà: ‘Aprire B&B per personale sanitario. Si limiterebbe il rischio contagio’

"Attendiamo risposta dalla Regione Calabria" dichiara il Primo Cittadino

Giuseppe Falcomatà

“Come Città Metropolitana ci è venuta un’idea, che ha da un lato l’obiettivo di consentire a tutti coloro che lavorano in questa situazione, come personale sanitario, di continuare a farlo senza rischio di infettare i loro familiari e dall’altro lato ha valenza economica perchè andrebbe a sostenere quelle attività sospese a causa del Coronavirus: come i B&B presenti sul territorio.”

Leggi anche

Così il sindaco Giuseppe Falcomatà nel corso della diretta che questa mattina è stata diffusa attraverso la pagina personale di Facebook per informare la cittadinanza delle iniziative intraprese da Palazzo San Giorgio e dalla Città metropolitana in merito all’emergenza sanitaria in corso.

In cosa consiste?

“La Città Metropolitana -prosegue il Primo Cittadino ha un debito di circa 140 mila euro nei confronti della Regione, che non avrebbe problemi a restituire, ma che chiede di poterli utilizzare per fare riaprire i tanti B&B e consentire ai tanti medici e infermieri che non hanno la possibilità di essere separati dalle famiglie, di continuare a lavorare utilizzando i B&B per i loro bisogni quotidiani. La lettera alla Regione Calabria è stata spedita nella giornata di ieri. Attendiamo -conclude l’inquilino di Palazzo Alvarouna risposta, siamo fiduciosi che possa essere positiva.”

 

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?