Reggio, Falcomatà: ‘Aumento prezzi generi alimentari è sciacallaggio’

"Mi occuperò io di fornire i dati dell'ASP" afferma il Primo Cittadino - VIDEO


Nuova ordinanza: vi chiedo di ignorarla

In merito alla nuova circolare che permette di uscire di casa, con la possibilità di portarsi dietro il proprio figlio o la propria figlia, io vorrei chiedere ai reggini di ignorarla, facendo finta che non sia mai stata emanata. Non dobbiamo “sfruttare” i nostri figli per poter uscire o per espandere il tempo di attività motoria. Continuiamo a tenere comportamenti corretti, verificherò come sta andando questo secondo giorno e se le cose non stanno andando bene non ci metterò nulla a fare una nuova ordinanza restrittiva.

Leggi anche

Arrivate le prime mascherine

Oggi -afferma- vi mostro questa confezione di mascherine, sono chirurgiche. Ne stanno arrivando tantissime e inizieremo la distribuzione alle persone più esposte e alle persone indigenti. Ci tengo a dire che queste sono Made in Reggio Calabria. E’ una bella notizia perchè molte aziende stanno convertendo la loro produzione, in modo da consentire a chi ha bisogno di acquistarle, un ulteriore sostegno. Anche questa era una cosa detta qualche settimana fa.

Aumento prezzi mascherine e generi alimentari

I prezzi stanno aumentando notevolmente, sia di generi alimentari che di mascherine. E’ gravissimo, in una situazione come questa è sciacallaggio. Sono prezzi molto alti e bisogna porre un argine. Se notate un aumento spropositato è bene che si segnali alle autorità competenti. E’ un periodo di crisi e difficoltà.

Intensificazione controlli

Mi hanno segnalato che ci sono diverse auto, ho chiesto al Prefetto di fare una nuova verifica ed intensificare i controlli. E’ importante che ognuno di noi abbia la percezione del controllo del territorio. Provvederemo ai controlli anche nei paesi. Gli operai e i volontari della Protezione Civile stanno facendo il massimo. 

Leggi anche

Dati ASP

Mi occuperò io di fornire i dati dell’ASP. Ho chiesto ieri di fornirli. Ieri è risultato 1 solo positivo. E’ giusto che si abbiano chiare le due situazioni. Al momento il tutto è sotto controllo, anche il focolaio di Melito con il boom di contagi all’interno della casa di riposo. Bisogna continuare a rimanere a casa e osservare le disposizioni. Dobbiamo convincerci che questa guerra vede ognuno di noi come un soldato al fronte. Occorre dimostrare senso di responsabiliità. Noi questa guerra la vinciamo.

Così il sindaco Giuseppe Falcomatà nel corso della diretta che questa mattina è stata diffusa attraverso la pagina personale di Facebook per informare la cittadinanza delle iniziative intraprese da Palazzo San Giorgio e dalla Città metropolitana in merito all’emergenza sanitaria in corso.

[custom_video numerazione=”1″ /]

logo community