A Reggio ‘Lights Christmas Gala’, pattinaggio sotto le luci di Natale
20 Dicembre 2017 - 11:50 | di Vincenzo Comi

L’eleganza del pattinaggio artistico torna di scena in riva allo Stretto con “Light Christmas Gala”, l’evento organizzato dalla Società Sportiva Calabria, in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria e la FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici).
Sabato 23 dicembre, a partire dalle ore 18, oltre 200 atleti parteciperanno all’attesa kermesse natalizia che illuminerà la storica pista di pattinaggio intitolata a Pino Labate, fondatore della Società Calabria, già protagonista della nascita di grandi eventi come i campionati italiani ed europei di pattinaggio e i “Memorial Pino Labate”.
Nello splendido scenario della città dello Stretto si terrà una grande festa all’insegna dello sport e del divertimento che vedrà pattinatori, coppie danza e atleti campioni regionali susseguirsi in esibizioni spettacolari, ma soprattutto tanti appassionati cimentarsi nel pattinaggio con l’obiettivo di creare veri e propri momenti di gioia e aggregazione.
Con questo spirito, insieme calcheranno la pista, fino a formare infine un grande albero di Natale, alla presenza della campionessa italiana di pattinaggio Solo Dance 2017 Martina Gattuso, ospite della serata.
L’organizzazione tecnica ed artistica della manifestazione sportiva e culturale, che si propone di promuovere attraverso lo sport un’immagine positiva del territorio, è stata curata dalla Società Calabria, storica scuola reggina leader del movimento rotellistico e del pattinaggio artistico e fucina di nuovi campioni e talenti di questa disciplina.
All’iniziativa, che sarà ad ingresso libero, è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.
