Reggio, riparte il car sharing. Atam: "Nuovo modo di muoversi in città"

É stato fatto finalmente "C'Entro"? Il servizio di car sharing di Reggio Calabria sta per ripartire. La presentazione di Atam

Il tanto discusso servizio ‘Car sharing‘ di Reggio Calabria torna ad essere operativo. Il progetto di mobilità territoriale C’Entro, che avrebbe dovuto prendere avvio nel novembre del 2017 sembra essere, finalmente ad una svolta.

La MetroCity aveva annunciato, già quest’estate, che il servizio sarebbe passato nelle mani di Atam e che l’azienda di trasporti del Comune si sarebbe occupata di far ripartire l’iniziativa nel più breve tempo possibile.

Secondo quanto riportato da Atam la data sembra ormai esser vicina:

“-3 al servizio “C’Entro Car Sharing”: un nuovo modo di muoversi a Reggio Calabria”. 

Recita così il post pubblicato dall’azienda reggini sui suoi profili social e che annuncia quella che dovrebbe essere una bella notizia per tutti i cittadini che, in seguito al bike sharing, potranno usufruire anche del noleggio delle auto.

QUANDO

Il progetto verrà dunque presentato alla presenza di cittadini e istituzioni mercoledì 30 ottobre a partire dalle ore 10:00 presso il Terminal Bus ATAM di Largo Botteghelle. Durante la conferenza stampa di presentazione del servizio verranno illustrati i principali vantaggi del car sharinga Reggio Calabria.

Tra questi:

  • risparmio, con C’Entro Car Sharing non devi acquistare l’auto, non hai spese di assicurazione, bollo, revisione o carburante;
  • parcheggio gratuito nelle soste con strisce blu;
  • circolazione libera, maggiore libertà, potendo muoverti anche nelle aree ZTL e durante i blocchi del traffico;
  • migliora la mobilità, contribuisci ad un minore numero di auto in circolazione, snellendo la congestione delle strade e migliorando la qualità dell’aria.