Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Reggio, tutto pronto per Festa Madonna: sarà triste, ma il buonsenso dovrà prevalere

Sostituiti i gioielli che resteranno nel Quadro fino a novembre - FOTO


Nella mattinata odierna, presso la Basilica della Chiesa dell’Eremo, sono stati sostituiti i gioielli che resteranno nel Quadro della Madonna della Consolazione fino al mese di novembre.

A margine delle operazioni è intervenuto ai microfoni di CityNow il Presidente dell’Associazione Portatori: Gaetano Surace. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Quest’anno sarà una Festa strana. Anomala. Il suo sviluppo ci rattrista. Tutti noi, portatori ma anche i reggini, avremmo voluto vedere la Madre percorrere le strade della città come sempre. Questo non è possibile, il cuore è triste ma il buonsenso deve prevalere per far si che non accada l’irreparabile. Abbiamo condiviso queste decisioni e ci siamo adeguati. Come portatori faremo un servizio sostitutivo: anzi che trasferire a spalla la Sacra Effige, faremo il servizio d’ordine all’interno del Duomo durante le celebrazioni eucaristiche.”

“La Sacra Effigie –ricorda e conclude- non verrà esposta a Piazza Duomo, tutto si svolgerà all’interno della Cattedrale.”

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?