Reginaldo: ‘Con la Vibonese si capirà la vera forza della Reggina’
"Sono queste le occasioni in cui i veterani dovranno trascinare tutta la squadra"
13 Novembre 2024 - 14:11 | di Redazione

Raggiunto in esclusiva dalla testata sportiva News.Superscommesse.it, l’ex giocatore Reginaldo ha condiviso le sue impressioni sulla Serie A e non solo, con un focus sulle squadre che hanno fatto parte della sua carriera sportiva. In questo estratto, le parole di Reginaldo sulle ambizioni stagionali della Reggina, attualmente quarta nel gruppo I di Serie D.
Le parole di Reginaldo sulla Reggina
Per la Reggina nel Girone I della Serie D, Vibonese, Scafatese e Siracusa stanno dimostrando di essere un “gradino superiore” rispetto alla squadra di Rosario Pergolizzi, secondo Reginaldo?
“Con la squadra allestita quest’anno, la Reggina è lì per vincere il campionato. È a due punti dal primo posto ed è ancora tutto apertissimo. È anche vero che dovrà vedersela con le squadre che la precedono, perché stanno andando molto bene. (…) Ciò nonostante, la Reggina è in questa corsa a quattro e dovrà fare di tutto per non farsi sfuggire questa occasione.
Se la squadra riuscirà a mantenere le prime posizioni fino a gennaio, credo che la società deciderà di intervenire anche sul mercato per portare qualche altro elemento che aiuti a fare la differenza. So di essere di parte, ma, naturalmente, spero di cuore che la Reggina possa andare presto in Serie C. È il minimo per una città fantastica che mi ha permesso di vivere un’emozione bellissima con la conquista della Serie B nel 2020. (…)”.
Prossima sfida: Vibonese-Reggina
“Non sarà quella decisiva, ma resta una partita che farà capire qual è la forza della Reggina. Se vuole dare una vera dimostrazione delle proprie ambizioni e della propria qualità, sa che questa è una gara da affrontare soltanto per portare a casa la vittoria. (…) Sono queste le occasioni in cui i veterani dovranno trascinare tutta la squadra: mi riferisco, in particolare, a Daniel Adejo, Antonino Barillà e Francesco Salandria. In più, se il popolo reggino accorrerà in massa credo che potrà essere un fattore molto importante per spingere la squadra a credere nella vittoria”.
