Regionali, Versace: 'Scenderemo in campo con una guida seria e condivisa'

Sulle prossime regionali, Versace non ha dubbi: "I calabresi attendono da troppo tempo una svolta"

Ogni giorno che passa è un giorno in più che avvicina la Calabria alle prossime elezioni regionali. Dopo la prematura scomparsa del Governatore Santelli a prendere in mano le redini della Regione è stato il suo vice, Nino Spirlì.

Affinché la normalità venga, però, ristabilita è necessario che i calabresi tornino alle urne, a distanza di poco più di un anno dalle elezioni del 26 gennaio 2020. La data, ancora in bilico, è al momento quella del 14 febbraio. E mentre Tansi ha già presentato la sua schiera di candidati, destra e sinistra, come spesso accade, fanno difficoltà a trovare qualcuno che rappresenti le loro idee.

Calabria in Azione prende le distanze dal “teatrino”

Carmelo Versace

“Il teatrino a cui stiamo assistendo in questi giorni è la rappresentazione plastica di una politica urlata, che non guarda ai problemi ed alla loro gestione, che litiga sui nomi e non ragiona sui programmi. Da tutto questo Azione prende le distanze.”

A dirlo il coordinatore organizzativo di Calabria in Azione, Carmelo Versace.

“In questi anni abbiamo assistito al completo fallimento dei nostri rappresentanti politici che hanno acuito piuttosto che risolvere le tante problematiche calabresi – continua Carmelo Versace – Investimenti a pioggia, clientelismo, mancata programmazione. Una classe dirigente incapace di gestire e spendere milioni di euro di fondi comunitari, arroccata su vecchie logiche”.

La scelta di una coalizione moderata e riformista

Versace conclude:

“Come Azione siamo pronti a scendere in campo a supporto di una coalizione moderata e riformista senza populisti né sovranisti. Una coalizione che abbia una guida seria e condivisa, ma soprattutto una persona di esperienza in grado di attuare quella svolta che i calabresi attendono da troppo tempo”.