Regionali Calabria, Campana (AVS): ‘Lucano persona perbene, confidiamo nel ricorso’
"Perchè in Europa può assolvere il ruolo di deputato e in Calabria non può nemmeno candidarsi?" la nota del portavoce regionale
09 Settembre 2025 - 16:05 | Comunicato Stampa

«Mimmo Lucano è una persona per bene e certamente non ha rubato soldi agli italiani come hanno fatto tanti parlamentari ancora in carica. Non comprendiamo la metodologia della sua ricusazione dal momento che in una circoscrizione il suo nome era passato e nelle altre no».
Lo afferma Giuseppe Campana, portavoce regionale di Europa Verde-Verdi/AVS.
La critica di Campana
«Peraltro – aggiunge – non comprendiamo i motivi per i quali in Europa possa assolvere al ruolo di eurodeputato mentre in Calabria non può nemmeno candidarsi, al netto della legge Severino.
Se volessimo insistere, e certamente siamo garantisti, consentiamo ad un candidato alla presidenza della Regione indagato per corruzione di ricandidarsi con nonchalance, in barba a tutte le regole democratiche».
La solidarietà a Mimmo Lucano
«Nel manifestare la nostra solidarietà a Mimmo Lucano – conclude il portavoce regionale di AVS – restiamo in attesa dell’esito del ricorso, augurandoci che il regolare svolgimento della competizione elettorale sia sovrano rispetto a tutto, anche a pregiudizi politici».