Regionali, de Magistris e l'appello ai calabresi: 'Non credete alle parole di inganno'

Il candidato presidente continua dritto per la sua strada e si appella agli elettori della Calabria

All’indomani della presentazione della candidata di centrosinistra, continuano i dibattiti con le forze civiche. Tra queste, Luigi de Magistris ha voluto rispondere alle accuse dell’ex Ministro delle Regioni Francesco Boccia.

De Magistris replica a Boccia

“Le bugie hanno le gambe corte” così il sindaco di Napoli ha replicato alle parole di Francesco Boccia riguardanti i conti della città partenopea.

“Chi ricopre determinati iincarichi istituzionali non dovrebbe mentire perché conosce la verità. Abbiamo ereditato il Comune con 3 miliardi di debiti prodotti, in particolar modo, dal partito di Boccia. Il debito non lo può risanare un comune, tanto che per Roma hanno dovuto fare due leggi speciali, lo stesso anche per Catania, Reggio Calabria, li dove ci sono affiliati politici importanti. Anche Andria, città dello stesso Boccia, ha avuto agevolazioni esagerate rispetto alla popolazione presente”.

L’appello ai calabresi

“Agli elettori calabresi dico state attenti anonimo farvi trarre in inganno dalle belle parole perché questi si fanno vedere solo in campagna elettorale ma non hanno fatto niente in tutti questi anni. I calabresi conoscono Luigi de Magistris sia per il lavoro di magistrato nella Regione che come sindaco di Napoli che ha commesso i suoi errori”.