Regione, non si sblocca la vicenda Bortoletti. Occhiuto: "Siamo al punto di partenza"

Passa il tempo, ma la situazione non muta. Ai microfoni di CityNow, Occhiuto conferma lo stallo

Roberto Occhiuto ospite dell’ultima puntata di Live Break. Diversi gli argomenti toccati con il presidente della Regione Calabria: statale 106, aeroporto di Reggio, Sacal, questione Bortoletti e tanto altro (Clicca qui per rivedere la trasmissione).

Non si scioglie il nodo sull’incarico conferito il 18 novembre 2021 dal Consiglio dei Ministri al colonnello dei carabinieri Maurizio Bortoletti quale Sub Commissario alla Sanità in Calabria.

Passa il tempo, ma la situazione non muta. Ai microfoni di CityNow, Occhiuto conferma lo stallo.

“Vicenda Bortoletti? Purtroppo siamo al punto di partenza. E’ stato nominato più di 100 giorni fa, ha trascorso le prime settimane in Calabria a sue spese. Come sapete, l’Arma dei Carabinieri vorrebbe mandarlo in Calabria in comando o in aspettativa, lui preferirebbe svolgere i suoi compiti in utilizzo.

Io ho fatto più volte presente che ho necessità urgente, ma il problema non si è ancora risolto. Sto lavorando solo con un sub commissario, questo complica il nostro lavoro. Come è facile immaginare, essendo una decisione che spetta al Ministero della Difesa, in una condizione di guerra come quella che stiamo vivendo la soluzione è ancora più complicata”.