La reliquia di Santa Rita arriva in provincia di Reggio per l'inizio della Quaresima

La comunità di Marina di S.Lorenzo, piccolo paese in provincia di Reggio Calabria, accoglierà la reliquia di S.Rita

La comunità di Marina di S.Lorenzo, piccolo paese in provincia di Reggio Calabria, accoglierà la reliquia di S.Rita.

LE PAROLE DI DON GIOVANNI ZAMPAGLIONE

“Ho voluto fortemente – afferma il parroco di Marina di S.Lorenzo – la presenza della reliquia di S.Rita. Un arrivo non di certo casuale, che coincide con l’inizio della Quaresima. In questo modo la nostra comunità e tutte le famiglie del territorio potranno prendere Santa Rita come modello di virtù”.

Don Zampaglione prosegue e afferma:

“In una società dove piuttosto che perdonare i nemici si pensa alla vendetta, Santa Rita ci deve aiutare a credere di più in Dio e nel fatto che, se lo vogliamo, tutto è possibile. Dobbiamo avere una fede così salda da rendere possibile anche l’impossibile. Ognuno di noi deve essere testimone credibile della Resurrezione”. 

QUANDO

La reliquia, che arriverà domenica 10 marzo, sarà ubicata nella parrocchia della SS.Trinità. Sarà possibile visitarla a partire dalle ore 10:30 ove dopo un momento di accoglienza ci sarà la recita del S.Rosario con il priore Carlo Cacurri e del gruppo dei devoti a S.Rita.

La Parrocchia dona anche la possibilità ai fedeli di portare da casa dei bigliettini scritti con delle intenzioni di preghiera che saranno poi collocati nel cassetto della reliquia. Al termine della celebrazione ci sarà il bacio della reliquia e la benedizione finale con l’augurio di potere imitare S.Rita a essere testimoni credibili e ad amare anche i nostri nemici.