Regionali, Conte a Rende: ‘I soldi promessi dal governo girano, ma non atterrano mai’
L'esponente 5S attacca il governo: "Promesse elettorali mai mantenute e cantieri Pnrr fermi al 20% della spesa prevista"
01 Ottobre 2025 - 14:09 | Comunicato Stampa

“Noi non facciamo promesse elettorali. Io sono venuto qui spesso. Non abbiamo l’abitudine di venire, come il governo fa a ogni appuntamento regionale, qualche giorno prima facendo un comizio di qualche ora, promettendo decine di milioni, che poi a questo punto si comincia a credere che siano sempre gli stessi”.
Così Giuseppe Conte, stamani a Rende, nell’ambito della campagna elettorale per le regionali del 5 e 6 ottobre a sostegno del candidato del campo progressista Pasquale Tridico.
Le accuse di Conte al governo
“Li abbiamo visti promessi all’Abruzzo – ha aggiunto – e non sono arrivati, promessi in Basilicata e non sono arrivati, adesso alle Marche e non sono arrivati, adesso alla Calabria.
Questi milioni girano, ma non atterrano mai. Io direi al governo, siate più seri quando, soprattutto, governate da cinque anni regioni e non riuscite a spendere i soldi del Pnrr che vi abbiamo lasciato. Siamo all’incirca a poco più del 20% sull’impegno di spesa totale. Sono molto indietro questi cantieri, e quei pochi che ci sono, ci sono grazie ai soldi che noi abbiamo portato con grande responsabilità. Almeno cercate di spenderli bene”.
Fonte: Ansa Calabria