Rifiuti, Neri: ‘Il problema è regionale. I cittadini meritano una Reggio pulita’ – VIDEO
A Reggio è ripresa la raccolta ordinaria dei rifiuti, ma il vicesindaco invoca l'aiuto della Regione Calabria per uscire dall'emergenza
22 Giugno 2020 - 18:00 | Redazione

Il vicesindaco Armando Neri torna a parlare ai cittadini di Reggio Calabria.
“Da qualche giorno, gli scarichi autorizzati nell’impianto di Sambatello ci stanno permettendo di iniziare ad alleggerire dalla spazzatura qualche quartiere – spiega il vicesindaco con delega all’ambiente. Il problema non è assolutamente risolto. Tutti stiamo vivendo dei grandi disagi dovuta alla crisi rifiuti, forse la peggiore degli ultimi anni.
Questa emergenza è dovuta alla chiusura delle discariche da parte della Regione Calabria che ancora non sta dando ai cittadini le risposte meritano. Nonostante ciò, con i pochi scarichi che abbiamo stiamo investendo tutte le nostre risorse per cercare di togliere la spazzatura dalle strade e dai portoni”.
Neri prosegue:
“Gli scarichi di Sambatello non sono sufficienti, ci consentono di fare giusto l’ordinario. Sicuramente non ci consentono di recuperare i rifiuti pregressi, parliamo di circa 4 mila tonnellate di spazzatura.
I rifiuti per strada non sono presenti solo a Reggio Calabria, ma in tutte le province della Calabria perchè il problema è di natura regionale. Cosenza, Castrovillari, Vibo, Crotone e non solo. La Regione non si sta assumendo la responsabilità vera e seria a tutela dei cittadini”.
[custom_video numerazione=”1″ /]
