"La rinascita di Pentedattilo", il sindaco di Melito Orlando: "Giornata storica"

"Un finanziamento consistente che l'Amministrazione comunale e' riuscita ad ottenere grazie all'emendamento Cannizzaro"

“Sono estremamente soddisfatto per questo risultato ottenuto. Per Melito e per l’intera area grecanica questa è una giornata storica, che ci consente di dare ancora maggiore lustro ad uno dei borghi più suggestivi ed incantevoli della nostra Regione.

Un finanziamento consistente che l’Amministrazione comunale e’ riuscita ad ottenere grazie all’emendamento Cannizzaro, che potrà consentire una riqualificazione complessiva del borgo, che merita di divenire punto di attrazione turistica per la sua bellezza naturalistico- paesaggistica oltre che per la sua storia”.

Queste le parole del sindaco di Melito Porto Salvo, Salvatore Orlando, al termine dell’evento di presentazione del progetto dedicato alla riqualificazione di Pentedattilo.

“Ringrazio ancora una volta il deputato Francesco Cannizzaro per avere avallato questa mia proposta progettuale ed essersi battuto affinché questo progetto potesse pian piano prendere corpo.

Tra di noi c’è stata una proficua ed incessante collaborazione, anche di intenti, che ha consentito di portare a compimento uno degli obiettivi che la mia squadra aveva già inserito all’interno del contratto istituzionale di sviluppo deliberato in giunta nel dicembre 2021, mediante documento di indirizzo alla progettazione.

Con Cannizzaro mi sono interfacciato personalmente chiedendo supporto nella realizzazione di questo progetto. Lui non ha esitato a farlo, accogliendo favorevolmente la nostra proposta e rendendola oggi realizzabile.

A breve si procederà con la progettazione esecutiva; sono fiero che il sogno per la rinascita di Pentedattilo sia iniziato grazie alla tenacia di questa amministrazione e dall’impegno determinante del deputato azzurro Cannizzaro”, ha concluso il sindaco di Melito Porto Salvo.