Elezioni, Battaglia contento a metà: 'Meloni tsunami nazionale, a Reggio molto meglio che in altri posti'

"Qui si è fatto meglio di altri posti. Da domani prosegue l'impegno per Reggio al sostegno dell'amministrazione comunale"

Il centrosinistra si lecca le ferite nel ‘day after’ post voto.

Il PD, ancora in trance per la batosta ricevuta dallo scrutinio e per le successive parole del leader Letta che ha dichiarato di voler lasciare presto il timone, accusa i primi capogiri.

Nella nostra regione, come del resto in tutta Italia il dato della coalizione del centrosinistra è sconfortante.

Mimmetto Battaglia, candidato per il PD alla Camera, analizza ai nostri microfoni il risultato finale:

“Il dato nazionale ci mostra come sia venuta meno un’azione politica di coagulo di più forze. E’ una sconfitta certa e adesso si aprirà una fase congressuale di rinnovamento del partito a livello nazionale ed è una partita che si giocherà nei prossimi mesi. Porto però a casa personalmente un buon risultato in quanto unico uninominale del sud in cui il PD sovrasta il M5S. C’è un dato personale importante e questo mi conforta perchè vuol dire che si è lavorato bene. Abbiamo tenuto testa a FI ma è chiaro che c’è allo tsunami nazionale di Giorgia Meloni Mimmo Battaglia non poteva vincere così come nessun altro tipo di candidato. A Reggio però si è fatto molto meglio di altri posti”.

E sul futuro di Reggio Calabria e sulle ripercussioni che il voto alle politiche potrebbe avere nel reggino, Battaglia spiega:

“Non credo ci possano essere ripercussioni a livello politico nel locale perchè il dato nazionale è talmente rilevante che poco si poteva fare qui a Reggio Calabria ed in Calabria. Ma questo non deve essere una scusante. Abbiamo tanti progetti ormai ai nastri di partenza che porteremo in consiglio comunale nei prossimi giorni”.