Reggio, torna il basolato in centro. Muraca: 'Ripristino della storia della nostra città'

L'assessore ai lavori pubblici, Giovanni Muraca, ha annunciato anche ulteriori lavori sul rifacimento stradale nelle vie del centro storico

Un ripristino della storia e della cultura della nostra città. È questo quanto previsto dal patto tra il Comune e la Soprintendenza di Reggio Calabria che, negli scorsi anni, sono arrivati a decretare la ricostruzione del basolato nelle principali vie del centro storico.

Basolato, stato dei lavori vicino piazza Italia

Già da diverso tempo, nella salita di piazza Italia, a Reggio Calabria, è istituita la zona pedonale per un breve, iniziale tratto. Proprio quest’ultimo sarà interessato dal ritorno della tradizionale pietra che sostituirà l’asfalto. A tal proposito l’assessore ai lavori pubblici, Giovanni Muraca, ha detto:

“Finalmente oggi siamo all’avvio dei lavori. Qui verrà ripristinata la pavimentazione pietra lavica così come previsto dal Decreto Scavi e dalla convenzione stipulata con la Soprintendenza”.

Patti per il sud ed il rifacimento stradale

“Abbiamo consegnato proprio oggi i lavori dei Patti per il Sud per un valore di 500 mila euro di interventi di manutenzione straordinaria sul rifacimento stradale che interesserà parecchie vie del centro storico”.

Aggiornamento sui cantieri e sulle opere pubbliche

“In questi mesi saremo, finalmente, in grado di consegnare diverse opere pubbliche che erano state previste già nel primo tempo dell’amministrazione Falcomatà”.