Bentornata ruota, Montenero: 'Reggio è un incanto. Felici di essere di nuovo qui' - FOTO

Sono già iniziati i lavori di montaggio, presto il primo giro

Nella giornata di ieri avevamo annunciato il suo arrivo e, già da oggi, sono iniziati i lavori di montaggio della ruota panoramica. La magnifica attrazione che, per tanti mesi, ha fatto sognare reggini e turisti nel 2019 è di nuovo approdata in riva allo Stretto.

A quando il primo giro

A questo punto, la comunità scalpita per sapere quando sarà l’inaugurazione:

“Il nostro obiettivo è quello di aprire entro venerdì, al più tardi sabato – spiega Ivan Montenero a CityNow. Purtroppo non possiamo dare, ancora, una data precisa, lo stabiliremo in corso d’opera”.

Il momento “x” si avvicina e dall’arrivo dell’attrazione all’effettiva messa in attività non trascorrerà poi molto tempo.

La permanenza

“La ruota rimarrà, per ora, fino a fine settembre”.

L’attrazione da cui è possibile ammirare dall’alto tutta la città ci farà, dunque, compagnia fino alla fine dell’estate e, forse, anche oltre. Nel 2019 la sua permanenza era stata infatti prorogata visto il successo riscosso in tutta la provincia.

“Reggio è una città che ci ha dato tanto – racconta il gestore. Quando vado in giro per l’Italia faccio vedere a tutti il video con il drone prodotto da CityNow, proprio qui nello Stretto e chiunque lo vede rimane affascinato da questo incanto”.

Un ritorno atteso e voluto

Se la ruota panoramica è di nuovo qui è anche merito dell’amministrazione, ci tiene a precisarlo Ivan Montenero:

“Un ringraziamento va a tutta l’amministrazione comunale di Reggio Calabria ma, in particolar modo al sindaco Giuseppe Falcomatà ed all’Assessore Giovanni Latella. Entrambi hanno creduto fermamente, sin da subito, in questo progetto ed in questi mesi di lontananza siamo sempre rimasti in contatto, non ci hanno mai abbandonato. Entrambi hanno dedicato molto tempo ed energie per far tornare la ruota in città”.