S. Agata, Versace: 'Il centro può essere affidato anche senza bando'

"L'ultima parola spetta al sindaco Giuseppe Falcomatà"

Ospite della nostra trasmissione “Zona Amaranto“, il vicesindaco della Città Metropolitana Carmelo Versace ha parlato qualche ora dopo la chiusura delle domande da presentare riguardo la manifestazione di interesse per il centro sportivo S. Agata: “Il termine ultimo era fissato per oggi alle 17, gli uffici hanno chiuso alle 16. Non è ufficiale ma dovrebbe essere pervenuta una sola manifestazione di interesse che è quella della LFA Reggio Calabria. Lo deduciamo anche da alcuni step che bisognava effettuare come per esempio il sopralluogo e nessuno gruppo oltre quello della LFA Reggio lo ha chiesto.

I prossimi step saranno la nomina di una commissione composta da dirigenti e funzionari della Città Metropolitana, si apriranno le buste o la busta, istruttoria, una relazione rispetto a quelli che sono i punti cardine della manifestazione di interesse, una relazione illustrativa e documentale rispetto a quanto proposto.

Il tutto verrà inviato al sindaco Giuseppe Falcomatà con una valutazione della progettazione e l’ultima parola che spetta proprio al primo cittadino. Quest’ultimo se ritiene che il progetto sia soddisfacente e di pubblica utilità, potrà direttamente affidare alla società il centro sportivo o viceversa, non tenere conto della relazione della commissione e a quel punto si procederà con il bando a evidenza pubblica con nuove regole alle quali dovranno far fronte gli acquirenti”.