Salvini e la Calabria: "Mio partito primo in provincia di Reggio, lavoro per farla crescere"

"In Calabria si potrebbe vivere di turismo, ma hanno un disastroso sistema viario, senza parlare di scuole e sanità", le parole di Salvini

Salvini e la Calabria. Il vice premier e leader della Lega, alle prese con la vicenda Sea Watch che fa discutere tutta Europa, ha trovato il tempo per soffermarsi sulla ‘sua’ Calabria.

Fa specie ricordarlo, ma Salvini infatti è stato eletto proprio a Reggio Calabria: “Ma vi pare che se il mio è il primo partito in provincia di Reggio e se da quelle parti la Lega ha in generale fatto il pieno di voti io non lavori per riportare quella meravigliosa regione al livello delle più avanzate. Operazione difficile, lo so. Guai, però, a non provarci anche se servirà del tempo”, ha dichiarato nel corso di Porta a Porta.

Il leader della Lega ha parlato anche dei problemi, arcinoti, che affliggono la Calabria: “Potrebbero vivere di turismo ma non hanno il Piano Spiagge. In compenso hanno purtroppo un disastroso sistema viario. Non parlo poi di Scuola e soprattutto Sanità, caratterizzata nel recente passato da sprechi e inefficienze malgrado punti d’eccellenza”, le parole del ministro dell’Interno.