San Giorgio d'Oro, pollice in su da Califano e Latella per l'iniziativa di CityNow

L'iniziativa del riconoscimento ai ragazzi che hanno dato vita alla raccolta fondi a sostegno del GOM sembra mettere d'accordo maggioranza e opposizione

Finiranno nel dimenticatoio o il loro impegno sarà premiato? Francesco e Fabiana Gentile e Marco Costantino, nel 2020, hanno dato vita alla raccolta fondi che ha portato oltre 170 mila euro nelle casse del Grande Ospedale Metropolitano e, per questo loro grande senso civico, CityNow ha proposto alle istituzioni di premiarle con il San Giorgio d’Oro.

Il conto alla rovescia dei giorni che separano la città dalla premiazione scorrono veloci, mentre diverse sono le attestazioni di sostegno da parte dei consigliere comunali sia di destra che di sinistra. Nei giorni scorsi, infatti, sia Federico Milia (FI) che Massimo Ripepi (Coraggio Italia) hanno espresso appoggio all’iniziativa. Ieri, poi, è stato il turno di Giovanni Latella e Gianluca Califano (Italia Viva) che, intervistati durante Live Break, hanno espresso massimo supporto.

San Giorgio d’oro: Califano e Latella votano ‘si’ all’iniziativa di CityNow

San Giorgio Doro Raccolta Fondi Gom

“Avete fatto un’ottima scelta – ha detto il consigliere Latella. Come amministratore non posso che essere favorevolissimo alla vostra proposta.  Questi giovani sono un esempio da seguire. Tutti noi dovremmo lavorare per il sociale, per chi è in difficoltà e per la nostra città”.

Il delegato allo sport ha poi rimarcato un concetto fondamentale:

“Dobbiamo spingere per far parlare di ciò che di positivo abbiamo a Reggio Calabria perché del negativo si sente fin troppo. Siamo una bellissima città, dobbiamo solo mostrarci al mondo abbattendo i pregiudizi”.

Dello stesso avviso anche il consigliere Califano che, sempre a Live Break, ha detto:

“Sono assolutamente favorevole alla proposta. Conosco bene Marco, è un ragazzo eccezionale che si è sempre confrontato con la realtà della nostra società portando beneficio alla città. Gli altri due ragazzi fanno altrettanto, nulla da eccepire”.