Sanità in Calabria, Spirlì: 'Ottimo lavoro del Commissario Longo. Strada? Ne faccio già tanta'

I complimenti al neo Commissario ed una affatto velata ironia nei confronti del rapporto con il medico fondatore di Emergency. Le parole del Presidente Spirlì

Nel corso della sua intervista ai microfoni di CityNow, il Presidente facente funzioni della Regione Calabria ha fatto il punto sulla situazione “sanità“.

L’operato del Commissario Longo

Guido Longo Nino Spirlì2

“Con il Commissario Longo non solo ci sentiamo, ma ci vediamo tutti i giorni. Lavoriamo nello stesso palazzo e alla fine della giornata ci incontriamo per fare il punto della situazione. Condividiamo decisioni e strategie con una grandissima disponibilità reciproca.

Sta lavorando bene e sono contento che si sia pensato a lui per ricoprire questo incarico. Ha le idee chiare e sta mettendo in piedi una bella strategia. Sono convinto che le prossime settimane mostreranno ai calabresi i primi passi”.

E con Gino Strada…

Gino Strada (2)

Nino Spirlì ha commentato anche, con una affatto velata ironia, il suo rapporto con il medico fondatore di Emergency, Gino Strada:

“Come strade io percorro partendo da casa mia le statali, le autostradali, le provinciali. Faccio davvero tanta strada per venire qui in ufficio e incontro camion, macchine. A volte la strada, di sera è completamente vuota. Le nostre strade calabresi sono sicure e credo che non abbiamo necessità di altro”.