Scilla riparte dopo la tempesta: turisti a Chianalea e volontari in spiaggia

Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Calabria Verde e cittadini all'opera per il ripristino della normalità

Sono trascorse solamente una manciata di ore dalla bomba d’acqua che ha trasformata la bellissima perla della Costa Viola da paradiso a inferno. Ma grazie all’intervento di istituzioni, associazioni e semplici volontari, si intravede già la luce in fondo al tunnel.

Scilla pronta a ripartire dopo la tempesta

Turisti Chianalea

Prima la pioggia torrenziale e poi i detriti hanno invaso tutta la zona antistante il lungomare, coinvolgendo anche buona parte della spiaggia. Un duro colpo per i tanti commercianti che, proprio ad agosto, registrano le maggiori entrate. Ma dal duro lavoro in atto sin da questa mattina, sembra ci siano tutti i presupposti per sperare in una pronta ripartenza.

Nelle scorse ore, infatti, la protezione civile ha fatto sapere che procedono i lavori per lo sgombero dei detriti e dei mezzi sul lungomare di Scilla. Sul posto sono presenti squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, insieme agli automezzi di Calabria Verde per accelerare lo sgombero.

Una grande mano, però, l’hanno data anche tanti ragazzi scillesi e non che, subito dopo l’alluvione, si sono rimboccati le maniche ed hanno pensato sin da subito all’ambiente, provvedendo a rimuovere i rifiuti trasportati in spiaggia dalla furia dell’acqua.

Nonostante le condizioni precarie, si registra la presenza dei turisti sia a Marina Grande che a Chianalea, forte segnale che fa, ancor di più, ben sperare per i prossimi giorni.