Scuola Calcio Cozza: DG Rizzo: ‘Stagione positiva, adesso il doppio appuntamento estivo’
Il primo bilancio di un percorso che sta per concludersi ed i progetti per l'immediato futuro
09 Aprile 2019 - 11:34 | redazione

Si avvia verso la sua conclusione anche questa stagione sportiva. E’ stato ancora un percorso intenso quello della Scuola Calcio Francesco Cozza, impegnata con tutte le sue squadre dagli Esordienti fino ai Piccoli Amici insieme ad un numero elevato di iscritti. Un primo bilancio ci viene fatto dal Direttore Generale Pietro Rizzo che parla anche di iniziative per l’immediato futuro:
“Quella che sta per concludersi può essere ritenuta una stagione positiva, anche rispetto agli obiettivi prefissati dalla società. C’è stato un forte incremento degli iscritti e questo ovviamente per noi è motivo di grande soddisfazione, vuole dire che negli anni abbiamo acquisito credibilità. Ci mettiamo tutto il nostro impegno giorno dopo giorno, dal presidente Fortunato Martino fino all’ultimo dei collaboratori. Il nostro comparto tecnico è qualificato, ci avvaliamo anche di due preparatori per i portieri e tre preparatori atletici, è tanto per una scuola calcio, ma ai nostri ragazzi non vogliamo far mancare nulla.
Abbiamo anche la fortuna di poter operare all’interno di una struttura come il Clivia Reggio Village, la struttura che conta sette campi e tanti spazi per poter svolgere tutte le attività. Da qualche mese il nostro centro sportivo ha cambiato denominazione grazie all’accordo siglato con la ditta Clivia Profumi e questo per noi è motivo di orgoglio”.
Stagione che si avvia alla conclusione, ma già la società è proiettata al prossimo appuntamento estivo…
“In realtà gli appuntamenti sono due, come lo scorso anno. Il nostro Francesco Cozza con il suo Individual dovrebbe partire il prossimo 17 giugno. Inutile pubblicizzare la validità di questo progetto perchè Ciccio è una garanzia in questo senso. E’ una grande opportunità quella di poter affinare la tecnica individuale per i giovani calciatori, con un ex giocatore che oltre alla enorme esperienza, con la maglia della Reggina e non solo, in serie A ha mostrato il meglio delle sue qualità, proprio attraverso la tecnica.
E poi il campo estivo che organizziamo da qualche anno solo ed esclusivamente calcistico. I numeri degli anni passati sono stati importanti e sicuramente sarà così anche per quest’anno”.
