Serie B: esonerato Marino, favorito Cannavaro ma ci sono due ostacoli

Dal sogno serie A sfumato all'ultimo secondo della finale, all'incubo play out

La serie A persa all’ultimo secondo del quarto minuto di recupero con quella zampata di Pavoletti che ha consegnato la promozione a quel punto insperata del suo Cagliari, condannando immeritatamente il Bari alla cadetteria dopo una stagione da matricola strepitosa. Una delusione cocente che ha portato ripercussioni anche nel campionato successivo, quello che si sta attualmente giocando e che vede i galletti addirittura a ridosso della zona play out. Così, dopo l’esonero di Mignani è toccato adesso anche all’esperto Pasquale Marino dopo il ko pesante subìto a Palermo.

Il comunicato della società

SSC Bari comunica di aver sollevato Pasquale Marino dall’incarico di allenatore responsabile della Prima squadra. La Società intende ringraziare il tecnico siciliano per l’impegno e la serietà dimostrati alla guida dei biancorossi e augura le migliori fortune, professionali e non“.

I dubbi su Cannavaro

E secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la società sarebbe indirizzata fortemente sull’ex campione del mondo Fabio Cannavaro, ma ci sarebbero due ostacoli, così come scrivono i colleghi di tuttobari.com: “L’incontro tra l’ex Campione del Mondo e il ds Polito ha avuto esiti positivi, ma resistono due ostacoli: il primo, legato all’umore della piazza, che ha manifestato una decisa contrarietà al suo possibile arrivo, il secondo legato alle perplessità dello stesso ds Polito, che teme un nuovo errore di valutazione dopo la scelta, rivelatasi fallimentare, di affidare la panchina a mister Marino”.