Serie B: nella top 11, tre giocatori della Reggina. Il 4-3-3 di TMW

Per ogni singolo calciatore anche le motivazioni. Azzeccata la definizione per Galabinov

Come ogni settimana, TMW stila la formazione dei migliori giocatori, coloro che si sono messi in evidenza in occasione dell’ultima giornata di campionato giocata. Dopo la decima si segnalano ben tre calciatori della Reggina, uno per ogni reparto:

Questa la formazione top 11

Buffon (Parma) 7 – Una parata fondamentale su Mazzocco in avvio e soprattutto il calcio di rigore parato ad Antonucci. Sfiora il miracolo anche sul secondo rigore, quello di Baldini. A quasi 44 anni è ancora decisivo.

Letizia (Benevento) 7 – Trova il primo gol stagionale con un fantastico destro dal limite e lo dedica alla zia recentemente scomparsa. Tutte le volte che parte in accelerazione fa letteralmente ammattire la difesa rossoblù.

Di Gennaro (Alessandria) 7- Insieme a Kolaj e Pisseri è il migliore dei suoi: prestazione granitica fatta di anticipi e letture perfette; la ciliegina sulla torta è il lancio col goniometro che Chiarello trasforma in oro per il gol del vantaggio Alessandria.

Di Chiara (Reggina) 7 – Partita da ex di turno per il laterale amaranto, anche con il Perugia è una spina nel fianco per la difesa umbra. Grande galoppata a fine primo tempo con tanto di assist per Bellomo.

Bisoli (Brescia) 7 – Solito lavoro di rottura dell’azione da parte del centrocampista che si rende pericoloso nella seconda frazione di gara impegnando Bleve in due occasioni e poi pareggia i conti ribadendo in rete un colpo di testa di Chancellor finito sul palo.

Tourè (Pisa) 7 – Allarga i tentacoli recuperando palloni in serie e usa tutta la sua fisicità per aiutare la squadra a respingere gli assalti grigiorossi.

Vazquez (Parma) 7 – Oltre all’importanza del gol, è il catalizzatore dell’intera manovra offensiva del Parma. Giocando qualche metro più avanti è più libero da compiti difensivi e può mostrare meglio il suo talento.

Bellomo (Reggina) 7,5 – Vede Alvini in panchina e si accede, il trequartista barese aveva segnato l’ultimo gol in B proprio contro l’attuale tecnico del Perugia nella gara dello scorso anno con la Reggiana. Oggi è in stato di grazia, dopo cinque minuti pennella per Galabinov poi trova anche la gioia personale. Partita perfetta.

Lapadula (Benevento) 7 – Un gol da rapace che gli vale il quinto centro stagionale e il secondo posto per la sua squadra.

Galabinov (Reggina) 7 – In questo momento è come Re Mida, ogni pallone che tocca lo trasforma in oro. Si porta in vetta alla classifica dei cannonieri, colpo di testa vincente dopo soli cinque minuti e sesto gol in questo campionato.

Gori (Cosenza) 7,5 – Prestazione super per l’attaccante sempre più idolo dei tifosi. Non solo il goal, ma anche tanto sacrificio, oltre all’assist per il goal che chiude la gara.