La società ‘Ginnastica Virtus Reggio’ brilla in tre eventi
Coinvolto l’intero staff tecnico e l’ampio gruppo agonistico
26 Aprile 2023 - 09:35 | comunicato

La Società Ginnastica Virtus Reggio, nella giornata dedicata al patrono della città di Reggio Calabria, brilla con 3 importanti eventi a cui ha partecipato in tre location d’eccezione. Presso la palestra Coni di Catanzaro si è svolta la gara Federale Gymgiocando riservata alle ginnaste più piccole, che ha visto la partecipazione delle società calabresi di ginnastica ritmica ed artistica. Le piccole stelline della Virtus Reggio, nonostante la loro giovane età, hanno dimostrato piglio, sicurezza e brio, eseguendo due percorsi di abilità motoria e un esercizio collettivo a corpo libero ricco di elementi ginnici e collaborazioni acrobatiche, brillando e facendo ben sperare per un futuro raggiante. Grande l’ammirazione e la commozione delle famiglie presenti a Catanzaro e l’orgoglio delle tecniche Rina Albanese, Carmen Loprevite e del presidente Rocco Loprevite e il vicepresidente Vincenzo Costantino. Lo staff tecnico e dirigenziale della Virtus, dopo la trasferta Catanzarese, si è spostata a Tropea per girare una videoclip tra i vicoli del Borgo con 3 ginnaste plurimedagliate più grandi. La Virtus Reggio infatti sarà ospite del prestigioso evento che si svolgerà il 21 Maggio 2023 “Tropea un borgo che balla”, e su invito dell’organizzazione, sarà presente anche nella videoclip promozionale. Le Virtussine, volteggiando per le vie del paese con i loro attrezzi di ritmica e le loro gesta spettacolari hanno attirato l’attenzione di turisti e curiosi che, affascinati dalla bellezza e bravura delle ragazze, hanno elargito consensi e apprezzamenti ovunque. A Reggio Calabria intanto le altre pluricampionesse Italiane della Virtus Reggio, accompagnate dalla tecnica Silvana Marrapodi, si sono esibite in occasione del Lions Day e della Festa Patronale di San Giorgio, davanti alla Chiesa di San Giorgio al Corso, ricevendo l’invito del presidente del Lions Club Villa San Giovanni “Fata Morgana”, dott. Mimmo Praticò. Sette splendide ginnastine della Virtus hanno dato prova di estrema bravura e precisione esibendosi con un esercizio di ginnastica ritmica e artistica, destando il plauso dei visitatori passanti per il Corso Garibaldi che si sono fermati ad ammirare e applaudire con gioia la bravura, la coordinazione e la passione delle virtussine. Una giornata ricca di emozioni ed eventi Domenica 23 Aprile 2023 per la Società Ginnastica Virtus Reggio che ha brillato in tutta la Calabria coinvolgendo l’intero staff tecnico e l’ampio gruppo agonistico.
Barillà Asia, Castellone Gioia, Fallara Miriam, Labate Gaia, Marte Viola, Morabito Sofia, Perla Alice le ginnaste che hanno preso parte al “Gymgiocando” svoltosi a Catanzaro
Ambrogio Caterina, Dascola Martina, Fasci’ Marika le ginnaste impegnate nella videoclip a Tropea
Alampi Martina, Anghelone Marta, Cannistra’ Angela, Corrado Arianna, Bottafava Sofia, Fiore Gaia, Polimeni Rachele le ginnaste che si sono esibite in occasione della festa patronale di San Giorgio.
