Sosteniamo la BIC! Al via il crowdfunding Vodafone – OSO (ogni sport oltre) per il progetto 'Mettiamoci in gioco”

40 giorni di tempo per ottenere 10.000 euro. Ecco come sostenere il progetto della Farmacia dott.ssa Pellicanò Reggio BIC

La conclusione della stagione sportiva 2018/2019 non arresta la Farmacia dott.ssa Pellicanò R.C. BIC, che prosegue un percorso di sensibilizzazione, integrazione ed inclusione nelle scuole del territorio calabrese intrapreso nel 2016, attraverso il progetto MettiAmoci in gioco, ideato dal Vice Presidente Cugliandro per coloro che saranno gli uomini e le donne del futuro.

Il progetto ha superato il vaglio della Fondazione Vodafone – Oso (Ogni sport oltre), che da anni promuove la realizzazione di progetti legati allo sport per persone diversamente abili, consentendo la partenza della campagna di crowdfunding il 28 marzo, affinché il progetto riesca a fare il salto di qualità.

Solo 40 giorni per raggiungere 10.000 euro (scadenza 7 maggio) e così ottenerne altre 10.000 donate da fondazione Vodafone!

Di seguito il messaggio di Amelia Eva Cugliandro

E’ da tre anni che scarrozziamo per le scuole svolgendo diverse attività che vanno dal confronto delle rispettive diverse quotidiane difficoltà, all’abbattimento delle differenze sul campo, utilizzando lo sport del basket in carrozzina come strumento per abbattere, tra l’altro, il preconcetto della differenza tra lo sport in piedi e da seduti. Il progetto si sviluppa in diverse fasi che vanno dalla conoscenza al confronto sul campo da basket. Gli atleti del basket in carrozzina, tra i racconti delle proprie storie ed un tiro a canestro, saranno da stimolo agli allievi per un diverso approccio alle quotidiane difficoltà. Perché tutti abbiamo delle difficoltà quotidiane piccole o grandi che siano, è il modo in cui le affronti che fa la differenza. Mettersi in gioco vuol dire tanto e tanto si può fare per avvicinare allo sport tutti i ragazzi, soprattutto coloro che apparentemente appaiono svantaggiati per disabilità o altro (es. obesità). Tutti devono sapere che è sempre possibile mettersi in gioco e lo è ancor più attraverso l’unico strumento che non ha differenze di sesso, razza o diversa abilità: lo sport. Abbiamo già collaborato con diversi Istituti tra cui il Liceo Artistico Mattia Preti, il ”Vittorino – Da Feltre”, il “Cassiodoro – Don Bosco” e la “Montalbetti – Telesio. Adesso abbiamo bisogno di questo contributo per poter realizzare appieno le fasi previste nel progetto, ad oggi limitate per carenza di risorse umane ed economiche”.

Per sostenere la Reggio Bic basta collegarsi al sito OSO – Ogni Sport Oltre, in cui è pubblicato il progetto “MettiAmoci in Gioco” ed effettuare una donazione, cui a secondo dell’importo è prevista una ricompensa.

E’ possibile effettuare donazioni cash, scrivendo a [email protected] o chiamando al n. 328.3527188 o 328.9452047, somme che saranno versate sul conto della Fondazione per raggiungere l’obiettivo. Oppure direttamente nella sede di ‘Assicurazioni Cugliandro’ di Via Ravagnese Inferiore n. 17/b

Sostieni la Reggio BIC affinché il progetto le attività di sensibilizzazione e le attività sin qui svolte non siano vane.

Foto di Joel Pellicanò