Assistenti educativi a Reggio, la Strada annuncia la riunione di un tavolo tecnico

Dopo lo sblocco dello stipendio di dicembre, la battaglia, secondo il movimento La Strada, non è ancora finita

Il movimento La Strada continua la sua battaglia in favore degli assistenti educativi di Reggio Calabria. Qualcosa sembra essersi mosso nell’immobilità che, in questi ultimi mesi, ha caratterizzato gli sfortunati lavoratori del settore.

La Strada e l’annuncio di un tavolo tecnico per gli assistenti educativi

“La goccia scava la pietra! Domani si riunirà il tavolo tecnico per gli assistenti educativi del Comune di Reggio Calabria. Un risultato importante! Chi da anni segue questa situazione, chi la vive ogni giorno può capirlo. L’ennesimo risultato di una battaglia che abbiamo combattuto in tutte le sedi istituzionali e per strada, una battaglia sulla quale non arretreremo di un centimetro: contratto, giusto compenso, inquadramento, mansionario, regolarità nei pagamenti.

Vigileremo ogni giorno perché i diritti di queste lavoratrici e di questi lavoratori siano garantiti e, insieme ai loro, i diritti delle studentesse e degli studenti che assistono a scuola.

Dopo lo sblocco dello stipendio di dicembre (dicembre) ottenuto dopo manifestazioni e interventi in Consiglio e Commissione di Saverio Pazzano, il Tavolo Tecnico è solo una tappa di un lungo percorso fino ad oggi pieno di silenzi, ritardi, rinvii. Ci siamo battuti e ci batteremo ancora, perché questa tappa fondi un modo diverso di intendere il lavoro, la scuola, la salute da parte dell’Amministrazione di Reggio Calabria.

La battaglia non è finita: si faccia prestissimo col TFR 2019/2020 e con gli stipendi da gennaio ad oggi. Ogni giorno ci troverete alle porte degli uffici, in strada, nelle sedi istituzionali a pretendere a gran voce: Stipendi e Diritti per gli assistenti educativi”.