Reggio, entra nel vivo il programma “Strada Facendo” – FOTO
Il programma "Strada Facendo" intensifica gli interventi: 800 metri di strada a Mortara e lavori imminenti a Pellaro
07 Giugno 2025 - 14:38 | Comunicato Stampa

L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria comunica l’avanzamento progressivo del piano di rifacimento complessivo delle strade cittadine denominato “Strada Facendo“. Il programma, già in corso da qualche mese, entrerà nel vivo a partire dai prossimi giorni. Ne danno notizia in una nota il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Paolo Brunetti, ed il Consigliere delegato alle manutenzioni stradali, Franco Barreca.

Intervento a Mortara: 800 metri di nuova strada
L’ultimo intervento in ordine di tempo riguarda l’area di Mortara, zona collinare a sud di Reggio Calabria. In quella sede è stato effettuato il posizionamento del nuovo tappetino bituminoso su un tratto di circa 800 metri. Un intervento molto atteso dalla cittadinanza, su un’area dove insistono diverse attività commerciali e zone residenziali.

Intensificazione del programma “Strada Facendo” nelle prossime settimane
Nei prossimi giorni il programma Strada Facendo si intensificherà ulteriormente con interventi che riguarderanno, in tre lotti, la zona sud, centro e nord di Reggio Calabria, toccando le principali direttrici di tutto il territorio comunale. A partire da lunedì, le manutenzioni stradali si concentreranno invece sul quartiere di Pellaro, dove saranno effettuati diversi interventi di riparazione stradale.
