Giovane tifoso amaranto appare in Tv insieme alla Meloni: cosa ci faceva lì?

"Michele ha voluto salutare Giorgia Meloni che ha ricambiato con un abbraccio", il simpatico episodio raccontato dal padre Alberto

Si chiama Michele il giovane tifoso della Reggina, apparso in Tv insieme a Giorgia Meloni durante un servizio del Tg1.

Immortalato dalle telecamere RAI a pochi metri dal presidente del Consiglio dei Ministri, il bambino originario di Reggio Calabria, appare colto di sorpresa. La sua presenza lì ha stupito gli spettatori catturando in particolar modo l’attenzione dei reggini e dei tantissimi tifosi amaranto.

La foto postata prontamente sui social ha fatto il giro del web scatenando in pochi minuti la curiosità degli utenti.

Ma chi è quel bambino? E che ci faceva lì?

Alberto, papà di Michele, racconta ai nostri microfoni il simpatico episodio:

“Mio figlio vanta la sua ‘regginità’ ovunque. E’ nato a Reggio Calabria ma dopo un solo mese si è trasferito a Roma. Nonostante abbia sempre vissuto nella Capitale Michele ha sempre voluto mantenere il contatto con la sua città e soprattutto con la sua Reggina. E’ sempre rimasto ancorato alla sua terra forse grazie anche alla mia passione per la squadra amaranto e per la mia città. Tutte le estati pretende di scendere a Catona per riabbracciare i cugini, la nonna e gli amici”.

Il padre di Michele spiega poi il motivo della presenza di suo figlio, proprio alle spalle del presidente del Consiglio dei Ministri.

“Spesso domenica gioca in oratorio portando con sé la felpa della Reggina per dimostrare ai suoi compagni quale sia la sua squadra del cuore. Quel giorno, verso l’ora di pranzo, mi sono recato con lui al seggio per votare (lo stesso di Giorgia Meloni) e Michele, riconoscendo il presidente, mi è sfuggito e si è accodato al corteo. Mi sono scusato con la scorta che ha capito subito la situazione. Anche il poliziotto in borghese e lo staff della Meloni hanno fatto i complimenti per la felpa della Reggina…forse qualche altro aveva origini reggine…(ride ndr)”.