Tomtom traffic index: i dati sulle città più caotiche d’Italia, nella lista c’è anche Reggio Calabria
Il TomTom Traffic Index è un sistema che permette di scoprire il livello di traffico di una specifica città. Ecco il posto in classifica riservato a Reggio Calabria
11 Giugno 2019 - 16:39 | Redazione

DCIM100MEDIADJI_0078.JPG
Il TomTom Traffic Index è la soluzione più pratica e veloce per scoprire il livello di traffico di una specifica città. Attivo in 403 città del mondo e in 56 diversi paesi, il servizio creato da Tomtom fa venire alla luce dati che non ci saremo mai aspettati.
La Capitale è infatti al primo posto nell’elenco delle città più caotiche d’Italia e non solo. Roma batte, a livello globale, anche alcune mete turistiche estere. La Città Eterna è la numero 31 per livello di traffico, mentre Londra è la numero 40, Parigi la 41 e Madrid la 228.
Nella lista delle città vi sono però anche tanti centri abitati del sud Italia come: Palermo, Messina, Napoli ed ultima, ma non meno importante, Reggio Calabria.
Classifica delle città più congestionate in Italia:
- Roma 39%;
- Palermo 35%
- Messina 32%
- Genova 31%
- Napoli 30%
- Milano 30%
- Catania 28%
- Bari 27%
- Reggio Calabria 27%
- Bologna 25%
Le città dello Stretto si piazzano entrambe nella top ten italiana. Messina occupa il terzo posto della classifica, Reggio Calabria invece il nono. La situazione è in continua evoluzione, per restare sempre aggiornati sul traffico in città basta un semplice click.
