Reggio, un successo il torneo la gabbia. Gli organizzatori: 'Non sarà l'ultimo'

L'obiettivo di Mundialito RC è quello di dare alla città nuove opportunità e coinvolgere sempre più persone. Grande partecipazione per l'evento al Funny Club

Dopo tanti anni, grazie a “Mundialito” composto dal duo Fabrizio Nucera e Sebastiano Pugliese, il calcio 3 vs 3, torna a Reggio Calabria. In che modo? Attraverso il torneo “La Gabbia” che si è tenuto, qualche giorno fa, nel bellissimo scenario offerto dal Funny Club.

Il locale di via Tirrenica (di fronte il Bingo), ha infatti messo a disposizione degli organizzatori e dei tanti partecipanti il terrazzo con vista sullo Stretto. Tantissimi ragazzi che, nel corso delle sfide, hanno battagliato per aggiudicarsi un posto sul podio. I primi due classificati hanno portato a casa, oltre a trofei e medaglie, anche una cena offerta da Villa Campetra Churrascaria e 3 buoni Expert da €100. A portare a casa la medaglia d’oro è stata la squadra “Colombia“, con Pietro Pirrello, Ivan Castiglia e Valentino Calarco.

“Abbiamo pensato alla gabbia in chiave moderna – ha raccontato Sebastiano. A quel modo di giocare dei “grandi” quando noi eravamo ragazzini”.

Il torneo svoltosi presso il Funny Club non è il primo “Mundialito” di Reggio Calabria e Fabrizio Nucera ha spiegato che l’obiettivo è quello di “dare alla città sport nuovi, coinvolgere sempre più persone dai ragazzi agli adulti”.

“Siamo contenti del riscontro, Reggio ha risposto presente alla nostra iniziativa – hanno detto infine i due giovani organizzatori. Non possiamo che ritenerci soddisfatti del risultato”.

Torneo La Gabbia Funny Club 1